Quando si parla di sicurezza sul lavoro, il primo pensiero va sempre alla “solita carta” da mettere in regola per evitare problemi legali: noi siamo convinti, però, che la cultura della sicurezza sia molto di più e che, se assimilata correttamente, possa determinare vantaggi non indifferenti per l’azienda.
Abbiamo avviato lo studio Polisfera proprio con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione comune sull’importanza di questi temi e accompagnare le imprese in un percorso che le porterà a fare la differenza sul mercato, attraverso soluzioni innovative e strumenti all’avanguardia.
Ci avvaliamo, inoltre, della collaborazione di enti, partner e liberi professionisti per offrire sempre un servizio su misura delle singole esigenze.
Alla guida del nostro team c’è Roberto Gattola, dottore in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e membro dell’Ordine dei Periti Industriali di Latina. Roberto Gattola è Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per la Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma e del Tribunale di Sorveglianza di Roma, per il Comune di Gaeta e per il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Direzione Generale per la Vigilanza sulle concessioni autostradali – Ufficio ispettivo di Roma e Pescara.
Specializzato, inoltre, nella formazione su tematiche sensibili nel campo della sicurezza e dell’igiene industriale, è docente istruttore per l’addestramento pratico dei lavoratori. Dal 2017, ricopre il ruolo di docente del Master in Gestione delle risorse umane e relazioni industriali presso l’Università Sapienza di Roma – Sede di Latina, e svolge attività formative per aziende di rilevanza internazionale.