Digitalizzazione e Salute e Sicurezza sul Lavoro: le nuove sfide 4.0

advanced divider

La digitalizzazione sta modificando rapidamente il mondo del lavoro. Di conseguenza, è inevitabile che tali tecnologie digitali avranno un impatto sempre maggiore in termini di sicurezza e salute sul lavoro.
Eu-Osha ha pubblicato diversi documenti sulla digitalizzazione del lavoro per presentare le sfide che la digitalizzazione pone per la sicurezza e la salute e le opportunità che crea per il miglioramento delle condizioni di lavoro.
Questo cambiamento offre interessanti sviluppi negli ambienti di lavoro, ma presenta anche nuove sfide. L’obiettivo è quello di prevedere le possibili problematiche per la salute e la sicurezza sul lavoro (SSL), beneficiare di tutti i vantaggi di queste nuove tecnologie e, allo stesso tempo, garantire la sicurezza e la salute degli ambienti di lavoro, riducendo i rischi professionali e creare nuove opportunità per migliorare le condizioni professionali.
Studiando l’integrazione dell’intelligenza artificiale e della robotica avanzata negli ambienti di lavoro, individuiamo le soluzioni più adatte alle esigenze dei nostri clienti.
Contattaci per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.